Il prossimo 5 luglio a Roma, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo organizza un infoday sul bando "Traduzioni letterarie" promosso da Europa Creativa Cultura.
L'appuntamento, dalle 10 alle 13, è nella Sala Spadolini (via del Collegio Romano 27, Roma) con un infoday sulla call 2017 delle Traduzioni Letterarie.
La call è aperta alle case editrici e ai gruppi editoriali (legalmente registrati in uno dei paesi partecipanti al Programma da almeno due anni alla scadenza del bando), che promuovono la circolazione della letteratura in Europa attraverso le traduzioni.
Questo il programma della mattinata:
- 9.30 Registrazione partecipanti;
- 10.00 Leila Nista, Coordinatore Nazionale, Creative Europe Desk Italia - MIBACT Il Sotto-Programma “Cultura” di “Europa Creativa”;
- 10.30 Rita Sassu, Project Officer, Creative Europe Desk Italia - Ufficio Cultura - MIBACT Il Bando “Traduzioni letterarie” Obiettivi e priorità Chi può partecipare Come strutturare il progetto e le iniziative eleggibili Criteri di selezione;
- 11.30 Coffee break;
- 12.00 Analisi dell’e-form Best practices nell’ambito dei progetti selezionati;
- 13.00 Chiusura lavori
L’infoday è gratuito. Per partecipare è necessario registrarsi inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nome, cognome ed ente di appartenenza.
Link utili
Europa Creativa Cultura - Infoday bando "Traduzioni letterarie"