Una giornata informativa gratuita e aperta a tutti gli operatori del settore culturale e creativo. L’appuntamento con "Europa creativa" è per il 2 marzo 2017 a Roma, dalle 10:30 alle 13:30, al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
La call, che inaugura l'anno del Programma Cultura di Europa Creativa, ruota intorno alle piattaforme europee. Un infoday in cui saranno presentati obiettivi, priorità, struttura, application form e budget form della call.
I lavori si aprono alle 10:30 con il "caffè" di benvenuto di Leila Nista, project manager del CED Cultura. Dalle 11:15 la call insieme a Marzia Santone, Project Officer del CED ITA Cultura. Chiude l'infoday, Alessandra Spagnoli che parlerà dell'esperienza del Museo MAXXI, in qualità di membro della piattaforma Future Architecture.
Lo schema di finanziamento delle piattaforme è pensato per dare visibilità agli artisti emergenti e alle loro opere, per stimolare l’audience development e far circolare le opere culturali europee al fine di influenzare i settori culturali e creativi.
La piattaforma Future Architecture, co - finanziata dalla call EACEA 47/2014, è coordinata dal Museum of Architecture and Design di Ljubljana. Comprende 13 membri, tra cui anche il Museo MAXXI di Roma, che stanno lavorando insieme per promuovere un’idea di architettura pan-europea, fatta di innovazione, sperimentazione e artisti emergenti: un vero e proprio laboratorio di idee per costruire le città europee del futuro.
Iscrizioni online, fino a esaurimento posti, entro il 28 febbraio alle 18.