Torna la settima edizione del Premio Gaetano Marzotto, il sistema dell’innovazione italiano a supporto delle PMI innovative e delle giovani start up. In palio il "Premio per l’impresa" e il "Premio dall’idea all’impresa" con oltre 30 percorsi di affiancamento offerti dal network incubatori e parchi scientifici e tecnologici affiliati e i diversi Premi Speciali.
Il concorso si rivolge a nuovi imprenditori che abbiano idee in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale.
1) "Premio per l’impresa" (300.000 euro)
Soggetti destinatari
- società costituite con un fatturato di almeno 100.000 euro o un partner finanziario o industriale, fatta eccezione per le società del settore bio/med/lifescience/healt care che per loro natura hanno tempistiche e modalità di sviluppo a sé stanti
2) Premio dall’idea all’impresa (50.000 euro)
Soggetti destinatari
- startup con team la cui età media sia under 35
Il Premio è ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio. L’iniziativa è promossa da Associazione Progetto Marzotto, con il patrocinio di: Presidenza del Consiglio, Agenzia per l’Italia Digitale; CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa; CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Per partecipare, è necessario compilare il form on line dalla sezione Partecipa del sito www.premiogaetanomarzotto.it. Le domande possono essere presentate fino al 12 giugno 2017.