Giunto alla sesta edizione, torna il "Premio Gaetano Marzotto". Il riconoscimento che cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società, supportandoli con contributi e premi.
Il Premio Gaetano Marzotto si conferma riferimento per tutti coloro che vogliono sostenere l’innovazione e le giovani imprese, con un montepremi di 2.338.000 euro, tra premi in denaro e percorsi di affiancamento, e dodici categorie di Concorso: Premio per l’impresa, Premio dall’idea all’impresa, Premio Corporate Fast Track, Amazon Launchpad Award, Premio Speciale Aubay Digital Transformation, Premio Speciale Cisco, Premio Speciale Consorzio Roma Ricerche, Premio Speciale EY, Premio Speciale Gala Lab, Premio Speciale IngDan Far East Development, Premio Speciale Invitalia, Premio Speciale UniCredit Start Lab.
Dal 2010 a oggi, Premio Gaetano Marzotto - che si ispira alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del Novecento che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio - ha elargito a startup italiane e innovatori circa 5 milioni di euro tra premi e percorsi di affiancamento, con 144 finalisti selezionati, più di 3500 applicazioni ricevute, 36 tra incubatori e acceleratori coinvolti e un centinaio tra giurati e operatori attivi.
La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare, è necessario compilare il form on line dalla sezione "Partecipa" del sito www.premiogaetanomarzotto.it, presentando domanda entro il 27 giugno 2016. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.
Soggetti beneficiari
Il premio è una competizione aperta a:
- persone fisiche
- team di progetto
- imprese startup
- imprese già costituite
Link utili