Regione Puglia punta tutto sulla formazione di manager e imprenditori con il bando Pass Imprese per l’utilizzo di voucher aziendali.
L'iniziativa garantisce l’accesso a processi formativi mirati, poiché il voucher consente all’impresa di identificare obiettivi di crescita delle risorse umane, diversificando i processi formativi secondo le singole professionalità presenti nel contesto produttivo e relativi obiettivi di apprendimento.
Il voucher potrà essere utilizzato, esclusivamente, per la frequenza di corsi di formazione erogati da organismi di formazione o altri soggetti erogatori di corsi di formazione specifici e/o di aggiornamento tecnico, purché detti soggetti svolgano da almeno due anni attività documentata di formazione.
L’importo massimo di contributo pubblico erogabile per la fruizione di ciascun voucher per un lavoratore dipendente è di 3.500 euro, mentre per manager e imprenditori è di 5.000 euro.
Soggetti destinatari
Sono destinatari dei voucher aziendali tutti i soggetti:
- titolari di impresa commerciale (imprenditori individuali);
- titolari e soci di impresa artigiana;
- soci di società in nome collettivo;
- soci accomandatari di una società in accomandita semplice;
- soci di società semplice
Presentazione domande
Le domande dovranno essere inoltrate, a pena di esclusione, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line disponibile sul portale www.sistema.puglia.it nella sezione Pass Imprese (link diretto www.sistema.puglia.it/passimprese). La prossima finestra disponibile è dal 16 al 31 luglio 2018.
Link utili
Regione Puglia - Bando Pass Imprese