Al via la seconda edizione del bando “Promozione export e internazionalizzazione intelligente”, promosso dal Sistema Camerale emiliano-romagnolo insieme a Regione Emilia-Romagna, che mette in campo 1 milione di euro di contributi per le imprese emiliano-romagnole.
Il bando sostiene i percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio, con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.
Soggetti destinatari
- imprese manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007 - sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario), con un fatturato minimo di 500.000 euro di micro, piccola e media dimensione (MPMI) non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna.
Sono esclusi i Consorzi, sia con attività interna che esterna e le imprese che hanno beneficiato del bando “Promozione dell’Export e internazionalizzazione intelligente” 2017 (prima annualità).
Il contributo minimo è fissato in 3.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000 euro). Il contributo massimo sarà di 15.000 euro (a fronte di spese complessive pari a 30.000 euro).
Presentazione domande
Le domande possono essere presentate fino alle 16 del 2 luglio 2018.