Pubblicato il bando per la sottomisura 7.5 “Infrastrutture ricreative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala” del PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE (PSR) 2014-2020-STRATEGIA INTEGRATA DI SVILUPPO LOCALE della Regione Toscana rivolto ai Gal.
La misura, strategica per il sistema del turismo rurale nel territorio, risponde all’esigenza di potenziare conoscenza e fruibilità del patrimonio naturale e culturale attraverso la realizzazione di infrastrutture ricreative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala e contribuisce al miglioramento dell’offerta e fruibilità complessiva del territorio a fini turistici.
Dotazione finanziaria
Le risorse del bando sono pari a 280.000 euro:
200.000 euro per interventi di cui alle tipologie di investimento effettuati dalle UNIONI DI COMUNI.
80.000 euro per interventi di cui alle tipologie di investimento effettuati dagli ENTI PARCO.
Soggetti destinatari
Possono presentare domanda:
- Unioni di Comuni;
- Enti Parco del territorio regionale
Il sostegno è concesso in forma di contributo in conto capitale, fino ad un massimo del 90% del costo totale ammissibile. Il costo totale ammissibile dell’investimento, in ogni caso, non può superare i 180.000 euro.
Presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate entro e non oltre le ore 13 del 28 giugno 2018, impiegando esclusivamente, mediante procedura informatizzata, la modulistica disponibile sulla piattaforma gestionale dell’anagrafe regionale delle aziende agricole gestita da ARTEA (di seguito “Anagrafe ARTEA”) raggiungibile dal sito www.artea.toscana.it.