La Camera di Commercio di Firenze destina 250.000 euro per l'apertura di nuovi mercati nazionali e internazionali, attraverso la partecipazione delle Pmi fiorentine a Mostre e Fiere di settore.
Sono ammissibili a finanziamento anche le spese sostenute per la locazione degli spazi espositivi, con l’allestimento base previsto dal soggetto organizzatore, delle mostre/fiere inserite nel Calendario 2018 delle Manifestazioni Fieristiche Internazionali svolte in Italia (a partire dal 2 gennaio 2018) e pubblicato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Il contributo della Cciaa di Firenze ammonterà al 50% delle spese ammissibili, da un minimo di 500 euro a massimo di 1.000, per ciascuna impresa partecipante.
Soggetti destinatari
Le imprese della provincia di Firenze che, dal momento della presentazione della domanda di contributo a quello della sua erogazione, risultino:
- attive, sede legale e/o operativa iscritta al Registro delle Imprese di Firenze e in regola con il pagamento del diritto annuale;
- in possesso dei requisiti di micro, piccola e media impresa
Alle imprese che alla data di presentazione della domanda risulteranno iscritte al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro tenuto e gestito dalle Camere di Commercio verrà riconosciuto un beneficio aggiuntivo una tantum pari 100 euro.
Presentazione delle domande
La domanda, completa della documentazione richiesta, potrà essere inviata fino al 31 dicembre 2018 - salvo esaurimento delle risorse - all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., solo a conclusione della manifestazione per la quale viene richiesto il contributo.
Le imprese potranno presentare anche più domande, ma complessivamente l’agevolazione concessa non potrà superare i limiti di 1000 euro.
Link utili