Nove milioni di euro di contributi con l’istituto per il Credito Sportivo. Grazie al protocollo d’intesa sottoscritto con ANCI e Federciclismo, risorse a disposizione degli enti locali per finanziare investimenti sulle piste ciclabili, i ciclodromi e le loro strutture di supporto.
Le risorse saranno utili per abbattere totalmente gli interessi di 50 milioni di euro di mutui a tasso fisso, della durata di 15 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2018. I beneficiari potranno distribuire le agevolazioni ottenute anche su mutui di durata fino a 25 anni.
Soggetti destinatari
Possono richiedere la concessione dei contributi:
- Comuni;
- Unioni dei Comuni;
- Comuni in forma associata;
- Città Metropolitane;
- Province
Ciascun Ente locale ammesso potrà godere del totale abbattimento degli interessi, su uno o più mutui, fino a un importo massimo di 3 milioni di euro che raddoppia a 6 milioni se il beneficiario è un'Unione di Comuni o Comuni in forma associata, un Comune capoluogo, una Città metropolitana o una Provincia.
Scadenza domande
Le domande potranno essere presentate, tramite Pec, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino al 2 luglio 2018.