Regione Campania promuove il bando, cofinanziato da risorse europee FESR 2014-2020, per il sostegno ai "Distretti ad Alta Tecnologia".
Il bando sostiene Progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale presentate dalle Aggregazioni pubblico-private (APP) e Distretti ad Alta Tecnologia (DAT).
La misura ha un fondo di 66 milioni di euro così divisi: 62 mln a valere sul POR FESR 2014-2020 Obiettivo Specifico 1.2 “RAFFORZAMENTO DEL SISTEMA INNOVATIVO REGIONALE E NAZIONALE” e 4 mln a valere sul POR FSE 2014-2020
Soggetti destinatari
- il bando è aperto ai DAT e APP in cui tutti i soggetti partner abbiano, al momento della presentazione della domanda, almeno una sede operativa in Regione Campania e abbiano ambiti di sviluppo tecnologico coerenti con gli ambiti tecnologici di intervento individuati dalla RIS3 Campania e si collochino in un esclusivo e prevalente dominio tecnologico-produttivo prioritario.
Il costo di ogni singolo progetto ammissibile a finanziamento - comprensivo delle attività connesse alla formazione di ricercatori e/o tecnici di ricerca - non può essere superiore a 25 mln di euro, mentre il costo sostenuto dal singolo soggetto proponente non può superare i 10 milioni.
Link utili
Regione Campania - Bando Piattaforme tecnologiche "Distretti ad Alta Tecnologia"