Regione Abruzzo lancia il bando "Progetti di microfiliera" per valorizzare i mercati locali e le produzioni tipiche attraverso appropriate campagne di informazione e promozione. Per presentare le domande c'è tempo fino al 30 settembre 2017.
L'avviso pubblico - a cura del Dipartimento Politiche dello Sviluppo Rurale e della Pesca - seleziona i "Progetti di Microfiliera – Filiere di dimensione locale e filiere corte – annualità 2017" nell’ambito del PSR Abruzzo 2014/2020.
Obiettivi del bando: superare la frammentazione produttiva delle produzioni di nicchia che caratterizzano le aree interne e rurali dei territori abruzzesi, promuovendo forme di cooperazione finalizzate alla creazione e allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali di riferimento; attività di informazione/ promozione ad esse direttamente collegate; sostenere investimenti produttivi e non produttivi.
Soggetti destinatari
- Partenariati, formalmente costituiti, che associano più soggetti tra imprese agricole e altri soggetti della filiera, che si organizzano sotto forma di ATS/ATI, contratti di rete, consorzi o altre forme associative giuridicamente riconosciute
Le domande devono essere presentate entro le ore 14 di sabato 30 settembre 2017.