“Fare impresa in franchising in Lombardia” è il bando della Regione Lombardia per la concessione di contributi ad aspiranti franchisee per l’apertura di attività in franchising nel settore del commercio, della ristorazione e dei servizi nei 25 comuni della regione che hanno manifestato interesse a rivitalizzare i centri storici. Il termine di presentazione delle candidature e delle richieste di contributo è il 30 giugno 2016.
Soggetti beneficiari
Aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising, o imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione a un franchisor, nelle location individuate dai Distretti Urbani del Commercio elencati nell'allegato B al bando.
Il contratto di affiliazione, in entrambi i casi, deve essere sottoscritto esclusivamente con uno dei franchisor che partecipano al progetto, selezionati nella prima fase del progetto “Fare Impresa in franchising in Lombardia”. I franchisor selezionati sono elencati nell’allegato A al bando.
Interventi finanziabili
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di importo fisso pari a € 10.000,00, finalizzato alla copertura delle spese sostenute per avviare un’attività in franchising. Ovvero riconvertire o ampliare l’attività esistente attraverso l’affiliazione a un franchisor. L’importo minimo dell’investimento non deve essere inferiore a € 20.000,00 al netto di IVA.
Come accedere al bando
Il bando viene gestito in modalità telematica, tramite il portale bandi imprese lombarde (www.impreselombarde.it), all’interno del quale è presente specifica procedura di partecipazione al bando alla quale è possibile accedere esclusivamente previa registrazione del soggetto interessato, che può avvenire in qualsiasi momento. Per effettuare la registrazione il soggetto richiedente dovrà seguire le istruzioni riportate nella home page del portale.
Link utili
Portale bandi imprese lombarde