Questo sito utilizza dei cookies per soli fini statistici. Utilizziamo questi dati unicamente per capire meglio chi sono i visitatori del sito e per migliorare i nostri contenuti. Se continui nella navigazione, assumiamo che tu accetti l'utilizzo di tali cookies.

B Bandi e avvisi

Toscana: selezione dei GAL per il Psr Feasr 2014-2020

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il bando è finalizzato al sostegno dello sviluppo locale Leader (Sviluppo locale di tipo partecipativo) nelle zone rurali a livello di territori sub-regionali specifici, attraverso la promozione di azioni sinergiche nell'ambito di partenariati composti da soggetti pubblici e privati che operano a livello locale.

 

I Gruppi di Azione Locale (GAL) interessati all'attuazione del metodo Leader hanno il compito di attuare strategie territoriali di sviluppo locale integrate e multisettoriali, progettate specificamente su e per singoli territori di caratteristiche e bisogni omogenei, in risposta al confronto con i diversi attori locali e le reali e peculiari esigenze emerse.

Il bando è finalizzato a selezionare un numero massimo di sette strategie di sviluppo locale distribuite sul territorio regionale eligibile al metodo Leader.

Sono ammessi a presentare proposte di Strategie di Sviluppo locale:

  • Gruppi di Azione Locale attivi in Regione Toscana nel corso della programmazione 2007-2013
  • Nuovi gruppi rappresentativi dei partner provenienti dai vari settori socio-economici locali, sia pubblici che privati, nei quali, a livello decisionale, né le autorità pubbliche né alcun singolo gruppo di interesse rappresentano più del 49% degli aventi diritto al voto.

Link utili: