La Camera di Commercio di Como lancia il bando Incubatore d’Impresa per aspiranti imprenditori e microimprese o PMI attive da non più di 12 mesi.
L'obiettivo è fornire gli strumenti per agevolare la trasformazione di una buona idea in una vera attività imprenditoriale, attraverso: un percorso assistito della durata di un anno; la consulenza tecnica e manageriale forniti dalla struttura di ComoNExT Parco Scientifico Tecnologico.
L’incubatore favorisce la nascita e la crescita di nuove aziende attraverso: la fruizione di servizi specialistici l’accesso a reti di conoscenze la fruizione di ambienti destinati all’utilizzo diretto da parte delle imprese con postazioni di lavoro in open space, arredate uso ufficio la condivisione di spazi e risorse.
Soggetti destinatari
- aspiranti imprenditori;
- microimprese o PMI attive da non più di 12 mesi
Il bando mette a disposizione il sostegno per la stesura del business plan, l’accesso a spazi lavorativi in open space, il supporto alla crescita dell’impresa attraverso consulenza, formazione e tutoring. I progetti selezionati avranno a disposizione un voucher del valore massimo di 18.000 euro spendibile nel periodo dei 12 mesi di incubazione.
Le domande possono essere presentate fino al 31 maggio 2017.