Regione Lombardia promuove un fondo di rotazione per la ristrutturazione e l'adeguamento tecnologico di sale cinematografiche, e l'acquisto di apparecchiature digitali per la proiezione.
Il fondo di rotazione ha una dotazione finanziaria di 1.900.000 euro ripartita su tre linee di azione: interventi rivolti a sale destinate ad attività di spettacolo già attive (Linea A - 850.000); apertura di nuove sale o ripristino di sale inattive destinate ad attività di spettacolo (Linea B - 850.000); interventi per arene all’aperto e spazi all’aperto (Linea C - 200.000).
Il progetto mira a: l'aggiornamento delle nuove tecnologie relative alla proiezione cinematografica in digitale; la messa in sicurezza delle sale; l’aggiornamento ed ampliamento delle dotazioni tecniche delle sale; l’aumento del confort per il pubblico; la possibilità della fruizione dello spettacolo da parte di persone con disabilità sensoriale.
Soggetti destinatari
- Province lombarde;
- Comuni e Città Metropolitane lombardi;
- Comunità montane lombarde;
- Unioni di comuni lombardi;
- Enti rientranti nell’elenco delle amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato individuate ai sensi dell’articolo 1, comma 3 della legge 31 dicembre 2009, n. 196 e ss.mm. (Legge di contabilità e di finanza pubblica) nella sezione “Amministrazioni locali”.
Il contributo non potrà essere superiore al 80% del totale delle spese di progetto ammesse. Si compone di una quota pari al 50%, a titolo di Finanziamento agevolato, e una quota pari al 50%, a titolo di contributo a fondo perduto.
Le domande dovranno essere presentate in forma telemematica dal 16 gennaio 2017 al 12 aprile 2017 alle ore 16.30.