A Bologna, presso il Palazzo Isolani, tre giorni di Talks, Labs, Exhibition e opportunità con le personalità di spicco del crowdfunding italiano e internazionale.
Crowdfest è un festival sperimentale dove promuovere la cultura e diffondere l’esperienza del crowdfunding e le nuove opportunità per finanziare le idee. Il festival è incentrato su progetti di design, salute, scuola, cinema, musica, civic, smart cities, food, gaming.
Un momento di aggregazione nazionale per lo scambio di esperienze sul tema, la nascita di collaborazioni tra gli addetti ai lavori e l’incontro tra gli esperti italiani e internazionali con il pubblico. Un luogo dove promuovere il crowdfunding come mezzo sostenibile per la crescita economica e lo sviluppo delle nuove imprese, scoprire i tanti modi per finanziare le idee e incontrare potenziali collaboratori e sostenitori.
Il programma di incontri, esercitazioni pratiche e opportunità di business di Crowdfest si rivolge ai curiosi e ai fan del crowdfunding con lo scopo di analizzarne punti di forza e criticità, creare un momento formativo e didattico sul tema e dare spazio alle startup per promuovere le proprie idee e incontrare potenziali sostenitori.
Il dettaglio i contenuti del festival:
- CrowdTalks: apprendi i segreti del metodo da chi ne ha già fatto il proprio modello di business; scopri come è stato utilizzato per progetti di design, salute, scuola, cinema, musica, civic, smart cities, food, gaming.
- CrowdLabs: impara a creare una campagna mirata per l’ambito in cui operi; iimpara a impostare un business plan.
- Made in Crowd: scopri e prova oggetti tecnologici e di design realizzati grazie al finanziamento della folla.
- Pitch please!: proponi la tua idea a un investor; chiedi una consulenza a un esperto.
- Back me up: presenta la tua idea al pubblico; lancia la tua campagna o il tuo prodotto.